Come vendere casa usando l’home staging (quello a cui ancora non hai pensato)

Bentornati!

Questo venerdì parleremo di una tecnica di marketing immobiliare, che ormai sta prendendo piede anche da noi, infatti molte agenzie cominciano ad integrarla sempre più spesso tra i servizi offerti: L'home staging!

Ma.. cos'è l'home staging?

L'home staging è definito come l'atto di valorizzare un immobile attraverso la creazione e la composizione, rendendo l'ambiente (interno ed esterno) esteticamente più pulito, bello e rassicurante. 

Come dovrebbe aiutare a vendere meglio il vostro immobile?

La prima impressione è un attribuzione a livello inconscio che diamo basandoci solo su piccoli dettagli, e anche se spesso è errata, ci lascia comunque un'idea.

Se la prima impressione di un acquirente, vedendo la casa, sarà quella di un luogo disordinato, sporco e disorganizzato, nonostante l'immobile sia molto bello e anche molto conveniente tenderà a valutarlo con occhi sbagliati.

Al contrario, se su un appartamento molto piccolo, viene fatto un lavoro di Home Staging per valorizzare la luce, con pareti chiare e con pochi mobili ma sistemati in un certo modo, senza scordarsi gli specchi, che danno profondità, ecc. la prima impressione sarà sicuramente positiva, l'ambiente risulterà molto pulito e ben organizzato e si darà meno peso alle dimensioni ridotte.

Come secondo punto, il cliente in questo modo inizierà già ad immaginare come poter arredare quella casa, cosa gli piace e cosa no, cosa cambierebbe e come e gli renderà più facile la decisione d'acquisto.



Parliamo di uno scrupoloso studio dell'ambiente, un'attenta valutazione dei punti di forza e dei punti deboli dell'immobile e un allestimento ben progettato per il cliente: oltre che un lavoro di design e di arredamento l'home stager deve lavorare molto anche sul piano emotivo, perché entrando in un immobile il cliente si dovrebbe sentire già a casa!

 

Sei curioso di provare un servizio di Home Staging per il tuo immobile?

Chiedi informazioni con una mail a: cucari.agenzia@gmail.com o direttamente su Whatsapp!

 




Commenti